Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Multimedia e Creatività » Il Sorenson 3? In arrivo, ma non subito…

Il Sorenson 3? In arrivo, ma non subito…

Sorenson Media ha dichiarato che il nuovo codec “Sorenson Video 3” per QuickTime 5 è stato ritardato “a causa di alcuni problemi di performance”. In effetti, le precedenti versioni preview di QuickTime 5 disponevano del codec, ed a molti è sembrato alquanto strana la mancanza di questo importante codec.

Sorenson Video 3 è upgrade molto importante in quanto può codificare movie QuickTime molto più velocemente ed efficacemente, rispetto a quanto è possibile fare con Sorenson Video 2 (le dimensioni finali dei file rimangono grosso modo uguali).

Ricordiamo che, ad ogni modo, nella versione 5 di QuickTime attualmente distribuita è sempre sempre il “vecchio” Sorenson Video 2.

La nuova versione 3 dovrebbe essere disponibile tra 30 o 60 giorni al massimo: sembra che alcuni problemi e incompatibilità  e performance abbiano fatto sì che Sorenson preferisse non distribuire fin da subito la nuova release del codec.
[A cura di Newton ]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità