Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » L’infrangibile vetro zaffiro di Apple Watch non è così infrangibile

L’infrangibile vetro zaffiro di Apple Watch non è così infrangibile

Anche il display in vetro zaffiro di Apple Watch si può rompere. Lo racconta BGR mostrando, in una galleria fotografica, il risultato di una rovinosa caduta dell’orologio Apple al suolo. Stava infilando l’orologio al polso – racconta – prima di cominciare una corsa di cui voleva monitorare l’attività quando, nel tentativo di agganciarlo, gli è scivolato dalle mani battendo uno spigolo sul pavimento in cemento. La caduta non lo ha preoccupato più di tanto visto che questa versione dell’orologio, così come la più costosa Edition, differentemente dalla Sport montano un vetro in zaffiro che, sulla carta, sarebbe molto più resistente a graffi ed urti.

Niente di più sbagliato in quanto, come dimostrano le immagini, è bastato un colpo ben assestato sullo spigolo per mandare in frantumi parte del vetro. Seppur l’orologio continua ad essere ancora utilizzabile, sicuramente necessita di un intervento di assistenza visto che non potrà sicuramente essere utilizzato in acqua dove, anche solo una piccola infiltrazione, potrebbe creare danni ben peggiori. Anche la scocca in acciaio inox, contro ogni previsione, si è graffiata irrimediabilmente, dimostrando di non essere immune a questo genere di contatto.

Sicuramente in questi casi tra i vari fattori entrano in gioco anche l’altezza della caduta, le caratteristiche del pavimento ed una buona dose di fortuna: se infatti lo stesso orologio era già caduto due volte sul parquet di casa a faccia in giù, in questo caso cemento e spigolo hanno dato il colpo di grazia al display di Apple Watch.

vetro zaffiro di Apple Watch

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità