Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » “MacBook 12 è il secondo Mac più venduto“ parola di Ming-Chi Kuo

“MacBook 12 è il secondo Mac più venduto“ parola di Ming-Chi Kuo

Mancano pochi giorni alla presentazione dei risultati fiscali Apple, che si svolgerà martedì 27 ottobre, e l’analista Ming-Chi Kuo, ormai diventato quasi una sorta di oracolo infallibile nel prevedere il futuro di Cupertino, offre un riepilogo sull’andamento delle principali linee di prodotto della Mela insieme alle previsioni di alcuni risultati. Innanzitutto Kuo prevede vendite ancora in calo per la gamma iPad ma maggiori ricavi per Apple resi possibili grazie all’introduzione di iPad Pro con prezzo a partire da 799 dollari, quindi con un incremento del prezzo medio di vendita. Le scorte iniziali sembra saranno limitate a 2 milioni di pezzi entro fine anno, a causa di problemi di costruzione degli schermi Sharp, ma la situazione migliorerà nei mesi successivi. Nel 2016 Kuo prevede che le vendite di iPad diminuiranno del 16% tra 40-42 milioni di pezzi, invece per i risultati attuali indica un totale di 15,5 milioni di iPad.

L’andamento è migliore per iPhone con un incremento atteso nel terzo trimestre del 23,6% per un totale di 48,5 milioni di terminali venduti, per la conferma basta attendere martedì 27 ottobre, ma la situazione potrebbe cambiare nei primi mesi del 2016. In pratica Kuo, come riporta AppleInsider, prevede ancora un boom di vendite iPhone fino a 70-75 milioni nel periodo di Natale, dopo di che è possibile che i nuovi iPhone 6s non riescano a mantenere gli stessi elevati livelli di crescita visti per iPhone 6.

Anche secondo KGI la crescita di vendite dei Mac continuerà a scapito della stagnazione del mondo PC. Kuo rivela che il nuovo MacBook 12 è già diventato il secondo computer più popolare di Cupertino, subito alle spalle del MacBook Pro 13,3”. Per quanto riguarda Apple Watch l’analista indica vendite stimate nell’ordine di 3,5-4 milioni di unità nel trimestre appena concluso, anche se per questo dato sembra non ci sarà mai una conferma di Apple. La presentazione dei risultati fiscali di Apple si svolgerà martedì 27 ottobre verso le 23 di sera, orario Italiano.

MacBook 12

iPad pro

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità