Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Museo della velocità: arriva l’app dedicata al Museo dell’Autodromo di Monza

Museo della velocità: arriva l’app dedicata al Museo dell’Autodromo di Monza

Museo della velocità è una nuova applicazione per iOS e Android dedicata al nuovissimo Museo dell’Autodromo Nazionale di Monza. Realizzata da Goapp, permette al visitatore di avere a portata di mano una visione multimediale del Museo e dell’autodromo per quella che gli sviluppatori definiscono «Un’esperienza sensoriale del Museo ancora prima di entrarvi».

Utile per approfondire la storia, scoprire le diverse configurazioni del circuito negli anni, i piloti, le auto e le moto che sono state protagoniste in prima linea di questo tempio della velocità, oltre a ripercorrere i momenti “disegnati” sull’asfalto dell’Autodromo tra la Parabolica e la I° variante, le due curve di Lesmo o quelle del Serraglio e della Roggia. Inoltre grazie alla geolocalizzazione, l’app permette al visitatore di individuare subito il punto del circuito in cui si trova e leggere una serie di informazioni utili sia sul Museo sia sull’Autodromo.

Nell’app si fa cenno a “nomi mitici” come la variante Ascari, le curve di Lesmo, la Parabolica, il rettilineo e la Palazzina Ospitalità. Non manca la galleria di immagini delle salette e delle terrazze, la sala cronometristi, prima e seconda variante, la curva di Biassono, il rettilineo della Parabolica, la Parabolica e la sopraelevata, il tutto sempre corredato da immagini e cenni storico-descrittivi. C’è anche un’area Leggende che lascia lo spazio ai grandi piloti delle diverse categorie: monoposto, sport prototipi, motociclismo, rally.

Museo della velocità si scarica gratuitamente da App Store in versione universale per iPhone e iPad. Click qui per scaricare

 Museo della velocità

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità