Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Nintendo presenta le nuove console portatili new 3DS e 3DS LL

Nintendo presenta le nuove console portatili new 3DS e 3DS LL

In arrivo una nuova versione di console portatili Nintendo: si chiameranno new 3DS e 3DS LL. Il mantenimento dei nomi attuali, solo leggermente modificati, è stato molto probabilmente scelto per indicare che si tratta di versioni migliorate e riviste, non di console completamente nuove.

Sia il nuovo Nintendo 3DS che il nuovo modello più grande 3DS LL integrano schermi leggermente più grandi e sono più leggere: in entrambe le console portatili è stato integrato un nuovo C-Stick nell’angolo in alto a destra, nel piano comandi: questo piccolo pulsante multi-direzionale permetterà di cambiare più agevolmente l’inquadratura nei giochi dove è possibile farlo. Sempre sul fronte dei controlli, oltre ai classici due pulsanti a spalla posizionati negli angoli posteriori destro e sinistro, si affiancheranno altri due tasti indicati con le sigle ZR e ZL.

Per i fan storici di Nintendo notiamo che nel nuovo Nintendo 3DS gli onnipresenti 4 pulsanti azione, posti a destra dello schermo touch inferiore, portano gli stessi colori impiegati nel Super Nintendo, console leggenda degli anni ’90. Il nuovo Nintendo 3DS misura 142×80,6×21,6 mm e pesa 253 grammi, mentre il nuovo 3DS LL misura 160×93,5×21,5 mm e pesa 329 grammi. Oltre a un non meglio precisato processore più veloce, le due console portatili integreranno la tecnologia NFC per permette di giocare con le action figure Amiibo, le miniature dei principali personaggi dei videogiochi Nintendo in arrivo in abbinamento con i nuovi titoli di questo inverno. Tra le prime action figure annunciate ci saranno naturalmente Mario, Yoshi, Peach, Donkey Kong e altre star della costellazione Nintendo. Il nuovo Nintendo 3DS e 3DS LL arriveranno in Giappone l’11 ottobre al prezzo di circa 154 dollari e 181 dollari: l’arrivo in altri mercati e in Europa non è ancora stato annunciato.

nuovo 3ds 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità