Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Ora possibile accedere in remoto a Mac e PC da iPhone sfruttando Chrome

Ora possibile accedere in remoto a Mac e PC da iPhone sfruttando Chrome

Google ha rilasciato la versione iOS di Chrome Remote Desktop, app che consente l’accesso in remoto (via internet) a Mac, PC e Chromebook sfruttando iPhone, iPad o un iPod touch. L’app sfrutta Chrome per creare una connessione remota ad-hoc sicura. Su Mac o PC è necessario scaricare un’estensione per il browser dal Chrome Web Store. Basta portarsi (da Chrome) a questo indirizzo, fare click su “Gratis” e poi “Aggiungi”, fornire l’autorizzazione di accesso esteso e indicare i dati dell’account Google. Dopo aver scaricato e installato un’app ad hoc per il desktop è possibile iniziare a condividerlo fornendo alla persona che si trova in remoto il codice di accesso generato; dopo che questa avrà inserito il codice la sessione di condivisione avrà inizio: basta avviare l’app corrispondente su iOS per controllare il computer.

Dopo aver installato l’estensione per richiamare la funzionalità di condivisione dello schermo basta da questo momento in poi aprire una nuova scheda in Chrome, fare clic su Applicazioni sotto la barra di ricerca di Chrome (l’icona con la dicitura “App”) e fare click su “Chrome Remote Desktop”. Il codice generato per l’accesso è univoco e cambia di volta in volta.

Tenete presente che quando si utilizzano applicazioni per condividere il proprio computer con una persona, quest’ultima potrà vedere il proprio indirizzo email e avere il pieno controllo del computer, compreso l’accesso alle applicazioni, ai file, a email, documenti e cronologia. Fate dunque attenzione con chi condividete il computer. È possibile fare clic su Interrompi condivisione o premere Opzione-Ctrl-Esc in qualsiasi momento per terminare la sessione.

Chrome Remote Desktop richiede iOS 7 o successivi, è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, è ottimizzala per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus e si scarica gratis dall’App Store.

Chrome Remote Desktop

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità