Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Gli scassinatori possono bloccare le videocamere di sicurezza Nest

Gli scassinatori possono bloccare le videocamere di sicurezza Nest

Le videocamere di sicurezza Nest Dropcam, Dropcam Pro, Nest Cam Indoor (per uso interno) e Nest Cam Outdoor (per uso esterno), possono essere facilmente disabilitate da un attacker che si trova nel range Bluetooth dei dispositivi. Le vulnerabilità sono presenti nell’ultima versione del firmware dei dispositivi (5.2.1), individuate dal ricercatore Jason Doyle lo scorso autunno, rese note a Google ma ancora non risolte.

Due vulnerabilità possono essere attivate facendo in modo da provocare una condizione di buffer overflow se l’attacker invia alle videocamere un parametro relativo all’SSID o specifica una password con un nome molto lungo: questi sistemi consentono di mandare il dispositivo in crash e provocare il riavvio.

La terza falla è più grave giacché consente a un attaccante di obbligare la videocamera a scollegarsi temporaneamente dal network wireless al quale è connessa, indicando un SSID alternativo al quale connettersi. Se l’SSID non esiste, la videocamera annulla i tentativi e ritorna a collegarsi con il precedente network Wi-Fi ma questo fa perdere dai 60 ai 90 secondi, tempo nel corso del quale nulla è registrato. Nest dice di avere risolto le vulnerabilità segnalate ma non ha ancora rilasciato i firmware aggiornati.

videocamere sicurezza Nest

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli