Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Tutti i video e film in tasca, sul palmare, grazie a CorePlayer

Tutti i video e film in tasca, sul palmare, grazie a CorePlayer

Chi volesse godere dei propri filmati da portare sempre con sé, nelle proprie tasche, oltre alla soluzione dell’iPod con video di Apple, può pensare anche di utilizzare i moderni smartphone o i palmari più evoluti.
Dei vantaggi e delle motivazioni avevamo parlato tempo fa, descrivendo TCPMP, un player multimediale per dispositivi con Palm OS o Windows Mobile, dalle straordinarie capacità .

Adesso, il progetto Open Source alla base, si è trasformato in un software dal nome differente “CorePlayer”, ufficializzato dalla release v.1.0. Al momento il software è disponibile solo per Windows Moble/Pocket PC, per quanto, nei prossimi giorni, i responsabili assicurano il rilascio dell’equivalente versione per Palm OS.
Il futuro di CorePlayer appare molto ambizioso: il programmatore, forte dell’esperienza accumulata in questi anni, ha in animo di rilasciare versioni dello stesso anche per Windows XP, Vista, UMPC, CE, Pocket PC e Symbian, non escludendo eventuali altre aggiunte (come le console Playstation 3, PSP ed Xbox 360).

Tra le principali caratteristiche dell’applicazione evidenziamo l’interpretazione dei codec: AAC / MP3 / WMA / WMV9 / DIVX / XVID / MP4 / MKV / MIDI; la possibilità  di personalizzazione tramite apposite skin; la gestione di flussi video via streaming e l’accelerazione hardware sui dispositivi che la consentono.

I dispositivi supportati comprendono anche il recentissimo Treo 750v, il Treo 700w e il 700wx. La lista completa (molto nutrita), può essere consultata a partire da questo link.
Sfortunatamente la crescita di CorePlayer lo ha anche trasformato in un software commerciale: perse quelle caratteristiche di gratuità , il programma adesso ha un costo di 25 dollari.

Allo stato attuale non ne è disponibile una versione di prova.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità