Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Twitter: “primo social network ad influenzare acquisti hi-tech”

Twitter: “primo social network ad influenzare acquisti hi-tech”

Twitter è il social network più influente per gli acquisti tecnologici. E’ Twitter stessa ad auto-incensarsi attraverso un sondaggio commissionato a Millward Brown, da cui i cinguettii emergerebbero appunto come il principale mezzo di scoperta e guida verso l’acquisto degli ultimi gingilli tecnologici. Nel confronto fra Twitter, Vine, Instagram, Facebook, Pinterest e Tumblr, gli utenti Twitter sono il 40% più propensi della media rispetto agli altri social nello scoprire nuovi prodotti; metà degli utenti Twitter usa la piattaforma per scoprire nuovi prodotti, seguendo direttamente la voce e gli aggiornamenti dei brand.

La maggior parte (80%) del pubblico dell’elettronica su Twitter vede la piattaforma come un forum di discussione unico, in gran parte grazie alla sua capacità di mostrare le informazioni più aggiornate del marchio e gli argomenti più popolari che circondano un brande; i potenziali acquirenti su Twitter hanno il 150% di probabilità in più di avere una conversazione con un marchio di tecnologia su Twitter che su altri social network media. Inoltre, gli utenti di Twitter sono 34% più propensi a utilizzare la piattaforma per ottenere un feedback su quali prodotti acquistare.

Infine tra i social network, Twitter ha il maggiore impatto sulle decisioni di acquisto degli utenti. La ricerca ha mostrato che l’8% degli utenti di Twitter hanno fatto un acquisto di tecnologia come risultato di qualcosa che hanno visto su Twitter, e gli utenti di Twitter hanno 60% in più di probabilità di effettuare un acquisto di tecnologia dopo aver visto i contenuti della piattaforma, rispetto agli utenti di altri social network.

Nel 2° trimestre crescono fatturato e utenti per Twitter

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità