Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Violazione brevetti: Marvell condannata al pagamento di 1.54 miliardi di dollari

Violazione brevetti: Marvell condannata al pagamento di 1.54 miliardi di dollari

Nel 2009 la Carnegie Mellon University ha presentato una denuncia contro Marvell Technology, società specializzata in semiconduttori, per aver infanto due brevetti usati nei controller per hard disk.  I brevetti in questione sono il numero 6,201,839 e il 6,438,180 e descrivono un modo per ridurre la rumorosità quando si legge un’informazione presente su un disco rigido.

Marvell aveva tentato invano di invalidare i brevetti ma a dicembre del 2012 è stata condannata a risarcire l’ateneo con 1,17 miliardi di dollari.

La corte di Appello è arrivata allo stesso verdetto, peggiorando la situazione per Marvell e condannandola a pagare danni per 1,54 milioni di dollari. La società sembra dover pagare la sua intransigenza nel non voler cercare un accordo. Il risarcimento richiesto è pesantissimo, superiore al quasi un miliardo di dollari comminato a Samsung nel caso nella disputa contro Apple, e rischia di far collassare Marvell. La multa è in ogni caso meno della metà di quanto la Carnegie Mellon University aveva richiesto: 3,75 miliardi. Nella sentenza è riportato che il risarcimento serve anche “a scoraggiare future attività simili”. Marvell tenterà ancora ricorso, continua a sostenere che il brevetto non è valido e che non c’è stata alcuna violazione.

Marvellsitoweb

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità