Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Apple presenta Final Cut Studio per Mac Intel

Apple presenta Final Cut Studio per Mac Intel

Apple ha reso disponibile ieri la versione Universal Binary della suite Final Cut Studio.

Il pacchetto (che include Final Cut Pro, DVD Studio Pro, Sundtrack Pro e Motion), reso compatibile con Intel, si presenta come particolarmente interessante per i professionisti del montaggio e del video che potranno sfruttare a pieno tutte le potenzialità  dei nuovi processori Core Duo.

Final Cut Studio è la prima collezione di applicazioni professionali video ad essere stata portata su Intel. A parte Logic già  aggiornato nei giorni scorsi alla versione versione 7.2 (costo dell’upgrade 49 euro) il resto dei prodotti, sia di terze parti che della stessa Apple (Aperture, Shake, Final Cut Express), restano in versione PowerPc e girano quindi in Rosetta, con un significativo rallentamento, se lanciate su macchine Intel.

Per ora la nuova versione di Final Cut Studio (che è indicata con il numero progressivo 5.1) è in vendita solo sullo store americano ad un prezzo di 1299 dollari. L’aggiornamento dalla versione 1, 2 o 3 di Final Cut Pro costa 699 dollari. Dalla production Suite, DVD Studio Pro 4, Soundtrack Pro, Motion 2, Final Cut Pro 4 o Final Cut Pro HD costa 199 dollari. L’upgrade dalla versione 5 di Final Cut Pro costa 99 dollari.

Al momento il pacchetto non risulta ancora disponibile sullo store italiano, per quanto alcuni nostri lettori, seguendo il link contenuto in una mail pubblicitaria di Apple, sono già  riusciti ad acquistarlo.
Di conseguenza al momento non appaiono neppure disponibili i prezzi ufficiali per il nostro mercato.

Grazie della segnalazione a Paolo Musolino, Cino Panacea e Gianluca Calcagnile.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità