Apple in futuro cercherà di sfruttare in maniera diversa e commercialmente innovativa le potenzialità offerte da iTunes. Questo quanto riferisce Eddie Cue, responsabile delle applicazioni di Apple all’agenzia Reuters.
Secondo quanto si apprende dall’articolo, che prende spunto dal lancio di un DVD completo (21 video) di Tori Amos al prezzo speciale di 24,99$, una novità per il negozio on line di Apple, a Cupertino si stanno valutando nuovi servizi per massimizzare il fatturato di iTunes e tra questi ci sarebbe il bundling, ovvero l’offerta di video in pacchetti a prezzi scontati. Questi pacchetti offrono margini di profitto maggiori, come nota la Reuters.
Un altro aspetto che Apple sta esplorando, sempre legato all’offerta di bundle, è quella di creare prodotti che non sono presenti nei negozi tradizionali. à il caso di video non disponibili nei canali commerciali o di canzoni e video venduti in abbinamento, i cosiddetti “vingles”. Secondo Cue i Vingles rappresentano uno dei prodotti più interessanti in prospettiva futura, anzi Apple starebbe verificando la possibilità di vendere sempre un video abbinato alla canzone digitale. “Non c’è ragione – dice Cue – perché questo non accada. In fondo ogni video è sempre legato al lancio di una canzone”