Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Philips, masterizzatore tristandard

Philips, masterizzatore tristandard

Dopo NEC anche Philips annuncia un drive DVD in grado di leggere e masterizzare dischi di nuova e vecchia generazione. Se, però, la periferica del produttore giapponese era compatibile con HD-DVD, quella di Philips si orienta a Blu-ray, standard di cui la casa olandese è uno dei maggiori sostenitori.

Secondo quanto si apprende da un sintetico comunicato, il masterizzare ha tre raggi laser,ciascuno dei quali si occupa di leggere e scrivere un differente standard: CD-ROM, DVD tradizionale e Blu-ray. In questo modo qualunque sia il disco introdotto il drive sarà  in grado di leggerlo o scriverlo, senza costringere l’utente finale a dover tenere in casa differenti masterizzatori e lettori.

Ricordiamo che secondo gli analisti la vittoria di uno dei due standard in competizione per dare un successore all’attuale DVD sarà  determinata dalla capacità  di rendere fluida la transizione da un sistema all’altro. I drive e i dischi multistandard sono la soluzione chiave per raggiungere questo scopo non a caso, i questa fase in cui si stanno preparando i primi prodotti commerciali, i produttori si concentrano su questo aspetto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità