Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Solidarietà  con il sud est asiatico, continuano le adesioni [aggiornato]

Solidarietà  con il sud est asiatico, continuano le adesioni [aggiornato]

Sono già  diverse le segnalazioni di adesione all’iniziativa iniziativa di fine anno da parte di Dataport che, seguendo l’esempio di Apple USA, ha voluto dedicare la sua home page a sostenere la solidarietà  con le popolazioni colpite dal maremoto del sud est asiatico.

Nel corso delle ultime ore, dopo che anche Apple Italia manifesta con dei badge la solidarietà  con l’Asia, hanno modificato, in toto o parzialmente, la loro home page Shift.it, che opera nell’area di Como e ha una presenza su Internet anche con Os X Tips, Massimo Senna, rivenditore di Pavia, Magnetic Media di Bergamo e Scicolone, che opera nel campo dello sviluppo con Zik Software. Si schiera per la solidarietà  anche MacWeb Hosting (a cui fa capo anche Xserve4You)) e il gruppo di utenti di Folding@home.

Tra i gruppi di utenti Mac segnaliamo la pagina di Macclub di Torino che da qualche giorno presenta un appello ad associati e visitatori del sito.

Compart Multimedia, una società  che si occupa di siti web e fa largo uso di Mac, ha anch’essa inserito nella pagina dedicata alla visita virtuale dell’Italia un appello alla donazione. Logos Informatica di Lucca, oltre a modificare la sua pagina web ha inviato ai 300 iscritti alla sua mailing list interna un appello alla solidarietà .

Presenta l’appello il Gruppo Mediastore, Apple Center di Milano. Anche CE Group, altra importante realtà  Mac sempre di Milano, presenta i link alle realtà  di soliderietà  ed assistenza che operano a favore del Sud Est Asiatico colpito dallo tusnami.

Tra i rivenditori on line aderisce anche Silene.it

Il nostro appello è stato raccolto anche da realtà  che, pur non rivendendo prodotti Mac, simpatizzano con la piattaforma e, soprattutto, hanno a cuore la solidarietà  con l’Asia è il caso di Sistemi 2000 di Manzano, in provincia di Udine. Anche il Dipartimento di scienze della formazione dell’Università  di Palermo ha aderito all’iniziativa. La Croce Bianca di Brescia rilancia anch’essa l’appello usando la grafica e il messaggio partito da Apple

L’appello a modificare interamente, anche se solo in via temporanea, la propria home page o a postare un banner o un messaggio di invito alla solidarietà , pare oggi più che ieri non solo valido ma anche necessario. Come si apprende dalle notizie che continuano a giungere dai media la catastrofe sta assumendo proporzioni gigantesche tanto da apparire una delle più terribili per il pegno di vite che ha riscosso, della storia dell’umanità .

Milioni di famiglie sono nel lutto, altrettante hanno perso la casa e tutto quello che possedevano e non hanno più un lavoro che, per quanto umile, poteva rappresentare una fonte di sostegno mentre il rischio di epidemie e malattie si fa ogni giorno sempre più concreto e in grado di mietere altre vite, in particolare quelle dei più deboli, come i bambini.

Sarebbe bello che la comunità  Mac italiana e quella Internet in particolare, fosse anche solo per gettare una piccola goccia di solidarietà , si facesse avanti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità