Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » Apple ha rinnovato la sezione del sito dedicata all’Open Source

Apple ha rinnovato la sezione del sito dedicata all’Open Source

Apple ha aggiornato la sezione del suo sito web dedicata ai progetti open source e alla collaborazione, dove è possibile trovare “pezzi da novanta” quali Swift e WebKit, e riferisce che alcuni progetti saranno rilasciati su GitHub, il noto servizio di hosting per progetti software.

Il sito dedicato all’open source è accessibile da questo indirizzo. La multinazionale di Cupertino da sempre dedica una sezione del proprio sito all’Open Source: da questa è possibile scaricare i sorgenti delle componenti open source di iOS, i sorgenti di componenti usati nei sistemi operativi Apple e alcune applicazioni.

Le principali componenti di macOS, incluso il core Unix, sono da sempre disponibili sotto la licenza Open Source di Apple e questa permette a sviluppatori e studenti di visualizzare i sorgenti, inviare suggerimenti e modifiche.

Apple ha rinnovato la sezione del sito dedicata all’Open Source

Il sito di Apple dedicato all’open source include le componenti open source del kernel di tutte le versioni di macOS, fino a macOS 11.5 ma anche di iOS (al momento fino a iOS 14). Mancano ancora all’appello le componenti open source di iOS macOS Monterey e iOS 15/iPadOS 15 ma queste, come di consueto, dovrebbero arrivare a breve.

Apple evidenzia anche alcuni progetti open source di terze parti ai quali ha collaborato. Come accennato, dalla sezione “Releases” è possibile scaricare il codice open source e strumenti per sviluppatori dalle rispettice pagine GitHub, rendendo più semplice l’accesso a chi sviluppa. Apple ha anche integrato delle migliorie relative alla ricerca, permettendo di comprendere meglio le differenze tra le varie versioni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità