Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Connexion porta a bordo dell’aereo il roaming Vodafone

Connexion porta a bordo dell’aereo il roaming Vodafone

Connexion by Boeing e Vodafone hanno annunciato l’intenzione di testare i loro servizi entro questo mese.

Vodafone è il primo operatore di servizi di telefonia e dati mobile che con una dimensione globale si accorda con la Boeing Company.

Recentemente, in occasione della firma di Singapore Airlines per Connexion, alcuni operatori locali di telefonia avevano fatto entrare nei propri roaming la capacità  di usufruire di Connexion sui velivoli di Singapore Airlines.

Il peso di Vodafone è di tutt’altro livello, si tratta di uno dei maggiori protagonisti, con massiccia presenza di clienti in Europa ed Asia, ma anche in USA attraverso la partecipata Verizon (assieme a Bell Atlantic) nonostante un roaming che in terra americana snobba proprio Verizon, complessivamente sono 147 milioni di clienti in 26 paesi dove è presente direttamente e in altri 13 con accordi locali.

Boeing annuncia senza restrizioni che i clienti Vodafone potranno usufruire dei servizi web da ogni compagnia aerea che li ha adottati finora e li adotterà  in futuro grazie ad accordi già  sottoscritti.

Ad oggi il maggior operatore legato a Connexion è la tedesca Lufthansa con un vasto servizio FlyNet, difatti con Lufthansa proprio Vodafone avvierà  la sperimentazione di Connexion, ma anche altri come Japan Airlines (Tokio-Londra) e ANA – All Nippon Airways (Tokio-Shangai) hanno linee attive con Connexion.

Attenzione però a non confondersi, per accedere a Connexion dal proprio computer portatile (download fino a 5 Mbps e upload fino a 1 Mbps), non sarà  necessario adottare le PCMCIA che Vodafone vende (anche per Mac) su “terra ferma” per accedere alle reti GPRS e UMTS, sarà  necessaria una scheda AirPort, AirPort Estreme o compatibile con lo standard Wi-Fi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità