Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » iPod e Real, modificato solo il modello “photo”

iPod e Real, modificato solo il modello “photo”

L’unico iPod che cancella la compatibilità  con l’audio digitale di Real è il modello “photo”. La precisazione giunge dalla stessa Real ed è confermata da Apple, come si apprende leggendo alcuni siti americani.

Secondo quanto riportato dalle fonti di stampa, dunque pare di capire che l’aggiornamento firmare rilasciato a metà  novembre e che interessava gli iPod con ghiera cliccabile e gli iPod mini non interviene per cancellare la possibilità  di ascoltare audio acquisto su Rhapsody, il sito di vendita on line di Real. Allo stesso modo i vecchi iPod, quelli con ghiera meccanica e gli iPod con dock sono ancora in grado di leggere i file della casa di Seattle.

Nonostante la restrizione sia applicata ad un numero limitato di iPod, in ogni caso, la scelta di introdurre una modifica in grado di tutelare il vincolo tra iTunes Music Store e il player è un evento significativo perchè segnala la volontà  di Apple a dare seguito alle minacce avazate la scorsa estate quando Real aveva lanciato Harmony, un programma per rendere compatibili le canzoni vendute sul suo store con iPod.

Real, in ogni caso, pare decisa a non arrendersi e starebbe studiando un sistema per riproporre le sue canzoni anche sugli iPod modificati anche se la corsa, a prima vista, pare ad ostacoli e potenzialmente non in linea con il giusto rapporto tra costi e benefici come dimostra anche la stessa vicenda della scoperta della modifica del firmware, vicenda che lascia supporre che l’interesse degli utenti di iPod verso Rhapsody sia piuttosto basso.

Basti pensare che la scoperta dell’incompatibilità  con il negozio di Real è stata fatta a quasi due mesi dalla comparsa di iPod photo nei negozi americani, un tempo decisamente superiore a quello che ci si attenderebbe nel caso di un numero anche minimo di utenti interessati a comprare musica da Real e ad usarla su iPod.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità