Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Sony: ecco il vero concorrente di iPod

Sony: ecco il vero concorrente di iPod

Sony ha presentato questa notte ufficialmente un riproduttore MP3 basato su HD. Si tratta del Walkman NW-HD3, il primo dispositivo con Hard Disc compatibile con il popolare formato per la musica digitale.

Il player ha un HD da 20 GB, case metallico in quattro diversi colori, display monocromatico e un sistema di controllo a rotella che, a prima vista, appare elettro-meccanica. Molto ridotte le dimensioni, anche se Sony non le specifica nel comunicato destinato al mercato europeo.

Il colosso giapponese chiarisce che tra le caratteristiche più rilevanti c’è la durata della batteria che sarebbe “di 2,5 volte superiore a quella di un iPod”, ovvero, fatti i debiti conti, 30 ore. Il numero di canzoni contenute raggiungerebbe le 13.000, contro le 10.000 dell’iPod da 20 pollici, questo grazie alla compressione del formato ATRAC.

In realtà , come specificato poco più sopra, il dettaglio di maggior interesse del nuovo Walkman è che esso è in grado di riprodurre audio in MP3, al contrario del suo predecessore (NW-HD1) che era compatibile unicamente con ATRAC, uno standard proprietario e che costringe gli utilizzatori a trasformare le canzoni in altri formati prima di essere caricate su di esso. Proprio questa scomodità , che si trasforma anche in una perdita di tempo, è stata all’origine dello scarso successo dei player di Sony costringendola a modificare le sue strategie e ad abbracciare, prima sui player flash e ora anche su quelli HD, il più universale MP3.

L’€™NW-HD3 sarà  venduto prima i Inghilterra e successivamente (ad inizio 2005) in tutta Europa ad un prezzo stimato di 369 euro, 30 in più dell’€™iPod da 20 GB.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità