Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » ExpressVPN fuori dall’India per le nuove norme anti-privacy

ExpressVPN fuori dall’India per le nuove norme anti-privacy

Alla luce delle nuove direttive che si applicano sulle VPN introdotte in India, ExpressVPN ha annunciato di aver rimosso i suoi server VPN con sede in India.

Harold Li, vicepresidente di ExpressVPN, ha detto: “La recente legge sui dati introdotta in India impone a tutti i provider VPN di conservare le informazioni degli utenti per almeno cinque anni, pertanto, ExpressVPN ha deciso semplicemente di rimuovere i propri server VPN con sede in India. Ci rifiutiamo di mettere a rischio i dati dei nostri utenti”.

“La nostra politica è quella di non consentire mai la registrazione dei dati dei nostri utenti e abbiamo anche progettato i nostri server VPN in modo da non essere in grado di registrare i dati, anche attraverso l’esecuzione nella RAM. È improbabile che i centri dati siano in grado di soddisfare questa politica e la nostra architettura server in base a questa nuova normativa, e quindi non c’è altra strada da percorrere se non quella di non avere più server VPN fisici in India”.

E ancora: “Come azienda focalizzata sulla protezione della privacy e della libertà di espressione online, ExpressVPN continuerà a lottare per mantenere gli utenti connessi ad un Internet aperto e libero, con privacy e sicurezza, indipendentemente da dove si trovino. Questo problema non è né nuovo né unico nell’attuale panorama geopolitico, quindi siamo stati in grado di muoverci rapidamente e di adeguare la nostra infrastruttura per mantenere l’integrità dei nostri servizi VPN”.

Mozilla combina funzionalità anti-tracking e VPN in Firefox

Per coloro che desiderano ancora connettersi ad una VPN in India, ExpressVPN mette a disposizione due sedi di server virtuali: India (via Singapore) e India (via Regno Unito).

Usando un server virtuale, l’indirizzo IP registrato corrisponde al Paese in cui si è scelto di connettersi, mentre il server si trova fisicamente in un altro Paese.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità