Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Espandere la copertura con Linksys Wireless G Range Expander

Espandere la copertura con Linksys Wireless G Range Expander

Linksys, divisione di Cisco Systems, ha annunciato Wireless G Range Expander (WRE54G), un prodotto in grado di garantire una maggiore copertura per reti wireless. Il nuovo WRE54G espande l’area di copertura di reti wireless consentendo l’uso di computer e/o dispositivi senza fili in luoghi precedentemente non raggiunti dal segnale Wi-Fi.

Linksys Wireless G Range Expander è compatibile con i dispositivi di rete 802.11 b/g che supportano WDS – Wireless Distribution System ed è una soluzione ideale per coprire aree problematiche in edifici a più piani, piccoli uffici, ambienti di magazzino e hotspot wireless, in altre parole in qualsiasi luogo sia necessaria una copertura maggiore per una rete wireless. Per contribuire all’eliminazione di zone prive di copertura e angoli riflettenti, è possibile installare il Range Expander nel raggio d’azione dell’access point o del router wireless della rete, in modo che i segnali Wi-Fi “rimbalzino” verso dispositivi senza fili in altre posizioni all’interno dell’abitazione o dell’ufficio.

“Linksys sa che alcune situazioni richiedono una copertura wireless maggiore rispetto a quella fornita dai prodotti standard”, ha affermato Marco Testi, regional sales manager per l’Italia di Linksys. “Aggiungendo il Linksys Wireless G Range Expander a una rete, gli utenti potranno connettersi in aree della propria abitazione o dell’ufficio che normalmente risultano irraggiungibili, come il retro, la cantina o il solaio di un edificio”.

E’ facile aggiungere il Range Expander a una rete; diversamente da un tradizionale access point per espandere la copertura wireless, il Range Expander non richiede la connessione alla rete tramite cavo. Per ottenere la copertura desiderata per la rete wireless, sono sufficienti tre semplici operazioni:

1) collegare il prodotto direttamente a una presa elettrica

2) direzionare l’antenna, per ottenere risultati ottimali, collocare il dispositivo nella posizione più elevata possibile

3) premere il pulsante di configurazione automatica presente sull’unità 

Il dispositivo individuerà  automaticamente l’access point o il router wireless disponibile e avvierà  le operazioni di configurazione per adattarsi alla rete. Si tratta di un metodo semplice e conveniente per migliorare l’efficienza della rete in termini di copertura.

Funziona con sistemi client Wi-Fi in standard 802.11b e 802.11g, ulteriori dettagli nel PDF apposito (62,1 KB).

Il Range Expander Wireless G è disponibile ad un prezzo indicativo di 150 euro IVA inclusa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità