Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Dell e Archos contro iPod mini

Dell e Archos contro iPod mini

Come anticipato anche dal nostro sito nei giorni scorsi, dell lancia l’assalto ad iPod mini. Per conquistare la quota di mercato del piccolo lettore di musica portatile il più grande, con HP, produttore di computer al mondo lancia Pocket Dj.

Si tratta di un player di formato ridotto, basato su HD Seagate da 1 pollice e 5 GB (uno in più di iPod mini) che punta sul prezzo per scalzare la supremazia del modello di Apple. Il Pocket Dj è più grande (anche se di poco) e più pesante, ma costa sul mercato americano 50$ in meno. Dell ha anche annunciato un nuovo modello del Dj in formato standard, con disco da 1.8 pollici. La nuova versione include la versione definitiva di Janus, il software per la protezione dei diritti digitali di Microsoft, e supporta Media Transfer Protocol, un sistema che facilita la connessione di dispositivi periferici ai computer con Windows.

E sempre a proposito di lettori di musica digitale si propone come una soluzione ambiziosa e originale il Gmini X200 di Archos. Si tratta di un player con HD tradizionale da 1.8 pollici da 20 GB ma che è sensibilmente più piccolo e leggero dell’iPod tradizionale (7,6 x 5,9 x 1,9 cm 120 grammi contro 10,4, 6,1, 1,4 cm 158 grammi) e di fatto comparabile al modello mini di iPod (9,1cm, 5,1 cm, 1,3 cm, 103 grammi). Tra i dettagli significativi la possibilità  di organizzare le canzoni senza l’uso del computer, batteria fino a 10 ore di autonomia, interfaccia USB 2.0 e supporto Mac (ma non a Fairplay e dunque alle canzoni scaricate da iTunes Music Store).

Il prezzo non è stato ancora dichiarato

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità