Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » Dopo i camera phone i video phone

Dopo i camera phone i video phone

Il mercato dei telefoni cellulari con macchina fotografica integrata è in piena esplosione in Europa ma in altri mercati, come quelli orientali, è già  tempo di innovazioni in questo capo.

Secondo quanto riporta il giornale Korea Times, ad esempio, in quel paese è già  iniziata la migrazione verso i telefoni capaci di registrare filmati. Statistiche diffuse da Samsung stimano nell’11% la percentuale di telefoni che hanno questa caratteristica. Ad esempio l’SCH-330 ha un macchina fotografica digitale da 0.3 megapixel e una videocamera in grado di archiviare fino a 20 minuti di video a 11 frames al secondo.

Nelle prossime settimane arriveranno però dispositivi più sofisticati e in grado di imprimere un’accelerazione alle vendite. Si tratta di telefoni con 96 MB di Ram e teoricamente capaci di archiviare fino a un’ora di video.

Anche i “grandi” Motorola e Sony stanno lavorando in questa direzione. La società  delle alette si appresta a presentare un telefono con videocamera integrata e in grado di archiviare grandi mappe stradali; Sony punta invece sul suo Clié per questo scopo, aggiornando il dispositivo di cattura e archiviazione, attualmente è in grado solo di scattare immagini fisse.

Un fattore cruciale sarà  il ribasso delle memorie Flash il cui mercato è in rapida espansione. Entro il 2008 il valore del fatturato arriverà  a 43 miliardi di dollari contro i 13 miliardi di dollari stimati per quest’anno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità