Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Occhio al SuperAudioCD

Occhio al SuperAudioCD

Il SACD di Sony e Philips è un formato (che utilizza la tecnologia DSD – Direct Stream Digital) che pur ancora non avendo spopolato cerca uno spazio nel mercato della musica in vendita.

Gli utenti Mac devono però prestare un po’ di attenzione perchè, secondo alcune informazioni, questo tipo di CD pare essere “indigesto” ai nuovi laptop di Apple.
Se infatti i Mac, come tutti i lettori di DVD standard di computer e home, non sono in grado di sfruttare la codifica avanzata del formato SACD, possono sempre leggere il contenuto audio “normale” dei dischi come quello del recentissimo e vendutissimo SACD “Dark Side of The Moon” dei Pink Floyd.

A quanto pare però la cosa si verifica solo su Mac OS X: con questo sistema operativo il disco quando inserito in un PowerBook G4 da 12″ e 17″ ma anche PowerMac g4 non viene riconosciuto e si ottiene la comparsa del seguente messaggio d’errore: “questo è un DVD vergine, cosa vuoi che faccia con questo?”.

Il disco in questione è però leggibilissimo, per la parte CD, su computer come i PowerMac o i portatili in grado di utilizzare Mac OS 9.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità