Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Sorenson: “Vogliamo la pace con Apple”

Sorenson: “Vogliamo la pace con Apple”

Per Sorenson la missione ora è trovare un accordo extragiudiziale con Apple. Dopo i messaggi impliciti contenuti nel comunicato ufficiale di ieri, è lo steso Ed McGarr, CEO della società , a dichiararsi esplicitamente interessato a discutere amichevolmente con Apple che ha denunciato Sorenson con l’accusa di avere venduto il Codec (un formato di compressione) di QuickTime acquistato in esclusiva da Cupertino, ad una concorrente.

“Apple è sempre stata un partner fenomenale – dice McGarr a Maccentral – abbiamo avuto un rapporto ottimo con loro e abbiamo fornito loro grandi opportunità  per far divenire QT la miglior architettura video sul mercato. Pensiamo che possiamo trovare un accordo in via amichevole e continuare a coltivare i nostri ottimi rapporti. Pensiamo che questo non sia solo il nostro ma anche il desiderio di Apple”
McGarr ha poi precisato sull’accusa di avere venduto il Codec a Macromedia: “Non si tratta dello stesso sistema di compressione. Quello utilizzato da Flash e da QT sono simili, ma non identici.

Per QuickTime abbiamo sviluppato un sistema molto sofisticato, il migliore del mercato. Si tratta di un modulo proprietario che non abbiamo concesso a nessun altro. Quello che usa Flash di Macromedia è derivato da quello per videoconferenza”

Apple ha sostenuto ieri di avere pagato 4,5 milioni di dollari per l’ottenimento in esclusiva del Codec.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità