Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Opinioni » MacWorld UK: Apple.com supervisitato? Per forza

MacWorld UK: Apple.com supervisitato? Per forza

Apple, ancora una volta, prima nello spazio web dei siti di harware per gli accessi al suo sito Internet. Lo decreta l’indagine settimanale di PC Data che stima a 1.4 milioni i visitatori di www.apple.com nei sette giorni che si sono chiusi il 7 aprile. Apple sarebbe finita davanti a Compaq di quasi 300.000 utenti. Un risultato cui plaudire incondizionatamente? Non tutti la pensano così e tra chi dissente c’è MacWorld UK
“Il record – dice il giornale – è determinato in gran parte dalla scelta di rifiutare la cessione in distribuzione del suo software e degli updates ai giornali che allegano un CD. Per questo la passata settimana in centinaia di migliaia si sono precipitati sul sito a scaricare l’update a MacOs 9.04”.
Una considerazione che, evidentemente, trae spunto dallo svantaggio che ne hanno avuto le riviste come MacWorld UK ma che resta condivisibile, al di là  degli interessi particolaristici, nella denuncia che il giornale fa della visione americano-centrica che Apple sta dimostrando negli ultimi mesi.
“Gli americani hanno preso questa decisione – dice MacWorld – perchè misurano tutto sulle loro esigenze. In USA una connessione a Internet non viene pagata a tempo come in Europa e poi chi non ha una connessione Internet come farebbe ad avere l’aggiornamento?” Insomma Apple aumenta gli accessi al suo sito, ma a pagare il conto sono gli utenti…

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità