Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » FireWire… prende il volo!

FireWire… prende il volo!

Grazie a questo sistema sarà  in qualsiasi momento possibile leggersi comodamente la propria posta elettronica direttamente seduti al proprio posto oltre, naturalmente, a poter navigare e utilizzare qualsiasi altro servizio Internet. Il tutto è reso possibile grazie anche al fatto che viene sfruttato un già  esistente sistema di comunicazione satellitare che fa parte della rete della Cathay Pacific Airways.
Molto interessante il fatto è che ad ogni posto di prima e seconda classe verrà  installato un particolare connettore denominato EMPOWER che consentirà  di garantire una alimentazione a 15 volt in corrente continua con il quale è possibile alimentare costantemente il proprio laptop o notebook. Questo connettore è supportato da diversi produttori di computer ed è possibile sfruttarlo anche con diversi portatili costruiti da Apple. Per i laptop che non dispongono di questo connettore esistono, ad ogni modo, degli adattatori in grado di supportarli.
La rete è distribuita nell’aereo per mezzo di connessioni in rame grado di sfruttare tutta la potenzialità  dei collegamenti FireWire.
Altri sistemi, sfruttati su linee aeree concorrenti, prevedono l’utilizzo di tradizionali sistemi telefonici già  presenti a bordo; questi sistemi, però, sono generalmente più lenti e non consentono di effettuare le 200 connessioni contemporanee permesse dal sistema utilizzato dalla Cathay Pacific Airways.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità