Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » WinCE come Linux (o quasi…)

WinCE come Linux (o quasi…)

Essenzialmente un ritorno in termini di popolarità , argomenta ZDNet. La società  apparirebbe, infatti, meno chiusa nei confronti di un movimento che conquista sempre più credito come quello Open Source conquistandosi a sua volta nuove simpatie e supporto.
In realtà  quello che Microsoft intenderebbe fare non è l’apertura dei codici al pubblico ma la concessione gratuita di CE ad alcuni grandi realtà  che usano il suo sistema operativo come base per computer palmari e dispositivi di vario tipo, come ricevitori satellitati e sistemi integrati.
In questo modo da una parte Microsoft metterebbe a segno un colpo in termini pubblicitari e dall’altra non correrebbe il rischio di rendere noto a tutti, attraverso CE, buona parte del codice sorgente di Windows. Tutto questo senza rinunciare ai profitti che le giungono dalla commercializzazione di CE.
Il sistema operativo ridotto, che fatica per altro verso ad affermarsi, viene infatti concesso ai produttori di hardware ad un prezzo molto basso, anche un solo dollaro quando si parla di volumi di una certa consistenza. Il guadagno di Microsoft in questo settore arriva dalla licenza dei tools per lo sviluppo e i contratti di manutenzione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità