Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » USB-IRDA per il cellulare? Facile con Mac OS 10.1.2 o superiore [aggiornato]

USB-IRDA per il cellulare? Facile con Mac OS 10.1.2 o superiore [aggiornato]

Scrive Emanuele:
“Desidero segnalare ai lettori di Macitynet l’acquisto di un adattatore USB-IrDa perfettamente compatibile Mac che ho reperito presso un Azienda produttrice/distributrice di Essen in Germania raggiungibile via Internet all’indirizzo di Diginoma, a soli 51,68 Euro + 12,93 Euro di spese postali (tutto sommato un ottimo prezzo rispetto ad altri dispositivi per PC di dubbia compatibilità  Mac venduti qui in Italia).

Il sito, che fa capo alla www.higoto.de distribuisce molti altri prodotti interessanti per Mac (vi consiglio di visitarlo) e nonostante che al momento non effettuino ancora vendite on-line verso l’Italia sono stati estremamente gentili e professionali accettando l’ordine via e-mail e così nel giro di 7 gg. ho ricevuto il dispositivo contrassegno.

L’adattatore funziona splendidamente ed é raccomandato dallo stesso distributore per MAC OS X da 10.1.2 a 10.2.x.

Io l’ho installato sul mio IBOOK Lime con MAC OS 10.1.5 che lo ha riconosciuto subito e dopo aver selezionato la porta IrDA nelle preferenze Network, ho attivato lo script per modem Ericsson Infrared (già  previsto da Mac OS X). Ho quindi acceso la porta infrarossi sul mio GSM Ericsson R380s ed immediatamente mi sono connesso al provaider TIN.IT senza il minimo problema.

Concludo aggiungendo che il dispositivo é poco ingombrante e dotato di ben due cavi USB di due diverse misure.

In definitiva un adattatore molto funzionale, un prezzo ottimo ed un servizio degno della miglior tradizione tedesca!”

Dopo questo primo “avvistamento” Luca Deri ci segnala:
“Volevo confermarvi che con Jaguar funziona anche il convertitore infrarossi di Tekram che ho comprato online qui a 42 Euro (quindi meno dell’altra soluzione “tedesca”).
Io lo uso con il l’Ericsson client e il mio Ericsson T68 (aggiornato al T68i).
Purtroppo iSync invece non funziona.”

Grazie alla numerose segnalazioni dei lettori stiamo reperendo informazioni anche su alternative “in casa” come quella dell’ Adattatore IrDA Belkin reperibile su Apple Store Italia: basta fare una ricerca con parola chiave IRDA.

Ecco la descrizione:
“59,00 Euro Iva Compresa
– Vi consente di trasferire facilmente i dati dal telefono cellulare al computer.
– Conforme a USB v1.1
– Conforme a IrDA v1.0
Requisiti di sistema
– Mac OS X v10.2 altamente raccomandato (Mac OS X v10.1)
– Telefono cellulare compatibile IrDA.”

Grazie alle informazioni dei lettori rivedremo la nostra Tabella di collegamento dei cellulari. E’ un’ottima notizia per chi non dispone di un telefono BlueTooth.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità