Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Intel condannata da un tribunale

Intel condannata da un tribunale

Nel novembre 1997 Intergraph querelò Intel per aver utilizzato alcune tecnologie brevettate. Un esposto che venne giudicato corretto e impose al colosso dei chip il pagamento di 300 milioni di dollari.

Caso chiuso, dunque? Intel ha imparato la lezione? Niente affatto. All’uscita dell’Itanium, Intergraph ancora una volta ha segnalato ad un tribunale della California un uguale violazione. Risultato, ancora una volta Intel è stata condannata a pagare.

A determinare la colpevolezza di Intel è stato il Judge T. John Ward a che ha pronunciato una sentenza in base alla quale i danni prodotti determineranno il pagamento di altri 150 milioni di dollari. Se poi Intel intenderà  continuare ad usare le tecnologie di Intergraph dovrà  pagare ancora 100 milioni di dollari oppure può ricorrere in appello. Ovviamente La società  di Santa Clara ha anche l’opzione di “estirpare” i brevetti di Intergraph da Itanium, ridisegnandone l’architettura.

Ulteriori informazioni nella pagina (al momento di andare online, non accessibile) di Intergraph che ha sul sito proprio riguardo al caso Intel.

Il portavoce di Intel, Chuck Mulloy, si è dichiarato fortemente dispiaciuto della decisione presa dal tribunale texano.

La decisione finale dovrebbe arrivare tra una decina di giorni

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità