Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Nuove voci: l’iTunes giapponese ad agosto

Nuove voci: l’iTunes giapponese ad agosto

Lo scorso aprile era circolata la voce che il management di Apple Giappone avesse confermato l’apertura di iTunes Music Store nel paese del Sol Levante per agosto 2005. In giugno arrivava la smentita.

Ora è l’etichetta Avex che, in un proprio comunicato (17,8 KB, PDF ritratto a lato, per chi ha familiarità  con il giapponese), non solo ci informa che i propri artisti giapponesi-pop saranno disponibili attraverso la piattaforma di iTunes ma che questo negozio virtuale di grande successo mondiale sarà  disponibile sul mercato giapponese durante il mese di agosto.

L’accordo vale fino al marzo 2006 ma già  si prospettano futuri ampliamenti di contratto.

Un iTunes Music Store è evidentemente tra le priorità  di Cupertino visto il mercato estremamente interessante, la vera pedina mancante ad un disegno completo che vede l’iPod come altro player di successo, solo di recente superato (riguardo al modello shuffle) da analoghi prodotti di Sony, solo per lo svantaggio di un negozio di musica digitale giapponese non ancora avviato.

Sony ha molti interessi anche nella musica digitale e si vedrà  se i suoi artisti concederanno in licenza ad Apple la musica da vendere su iTunes, specialmente quelli giapponesi, richiestissimi dalla popolazione locale.

Sui prezzi delle canzoni che saranno vendute in Giappone attraverso iTMS non ci sono ancora certezze, se non la volontà  di Cupertino di avere un prezzo oltre che concorrenziale ma unico per ogni canzone a listino.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità