Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » L’iPod sposa PowerPoint, grazie a ThinkFree

L’iPod sposa PowerPoint, grazie a ThinkFree

Il cuore è l’iPod, oppure anche altri lettori di Mp3. L’obiettivo è quello di trasportare la funzionalità  di slideshow incorporata nel lettore di Apple che visualizza le foto a colori e renderla disponibile per chi non ha Office e magari possiede vecchi modelli di iPod. La realizzazione, se mantiene le promesse annunciate dal gruppo di lavoro di ThinkFree, il popolare pacchetto alternativo ad Office nato in ambiente Linux, Mac e Pc, dovrebbe essere di tutto rilievo.

All’interno della suite, infatti, ThinkFree Office Show offre anche una modalità , che l’ha fatta definire “iPod Edition” dai suoi autori. In pratica, un software in grado di collegarsi sia con Mac che con Pc e rendere l’iPod la centralina di controllo della presentazione a prescindere dal computer al quale viene collegata.

L’applicazione che richiede MacOs X 10.3 o 10.4, oppure Windows Xp/2000, permette di realizzare presentazioni in formato compatibile con PowerPoint, ma anche Html, Pdf e Svg (i lfile vettoriale grafico scalabile) si installa sull’iPod (o altro lettore Mp3 digitale dotato di disco rigido e sufficiente spazio libero) e permette di realizzare, modificare e proiettare le presentazioni, rendendo così, nelle intenzioni del gruppo di lavoro di ThinkFree, di rendere ancor più semplice e “leggera” la vita di chi per mestiere (educatori, manager, pubblicitari) è abituato a presentare il proprio lavoro utilizzando questo strumento.

ThinkFree presenterà  la versione beta del prodotto, ThinkFree Office 3 Show, iPod Edition, ad agosto. la versione finale costerà  39,95 dollari negli Usa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità