Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Nei prodotti A/V pro di Grass Valley i dischi REV di Iomega

Nei prodotti A/V pro di Grass Valley i dischi REV di Iomega

E’ nata una nuova generazione di prodotti professionali (ProLine) audio video di Grass Valley (del gruppo Thomson) e si sono affidati alla tecnologia REV di Iomega.

Per prima nei Turbo iDDR – intelligent Digital Disk Recorder sarà  integrata la soluzione congiuntamente sviluppata dei dischi removibili standard SATA da 35 GB dove si possono archiviare oltre 2 ore di video SD o HD a 25 Mb/secondo per 60 dollari. Successivamente altri apparati utilizzeranno il sistema REV, anche in OEM.

La tecnologia REV combina i vantaggi dei videoregistratori a nastro e quella degli hard disk, supporta un data rate fino a 200 Mb/secondo il che è maggiore a quanto serve al real time audio/video. I dischi REV sono più piccoli di un mazzo di carte (1 x 7,7 x 7,5 cm) e offrono straordinarie prestazioni di lettura-scrittura associate ad una maggiore durata nel tempo rispetto al nastro (sono state stimate un milione di riscritture).

Il disco REV contiene un platter hard drive silenzioso e un motore fuido dinamico, che elimina la necessità  del foro per lo spin, possibile fonte di contaminazione. La filtrazione dell’aria, insieme ad otturatori che sigillano il drive e il disco dall’aria esterna quando il disco viene inserito o estratto, creano una “camera pulita” virtuale all’interno del disco REV rimovibile.

Il Turbo iDDR può archiviare da 10 a 40 ore (a seconda del bit rate usato) facendo il lavoro di tre VTR professionali e può catturare (un canale) ed esportare (due canali) contemporaneamente contenuti multimediali complessi in formati multipli.

Oltre a tutte le connessioni broadcast e professional integra anche porte FireWire, USB 2 e Gigabit Ethernet. Formati supportati: QuickTime, Win Media, WMV HD, AVI, MPEG-2 e HDV.

Nelle cartucce removibili sono integrati il media magnetico e il motore, le teste del disco e l’elettronica resta nel drive.

La durabilità  è assicurata e la durata delle registrazioni è stimata per oltre 30 anni.
Iomega quest’anno festeggia 25 anni di business.

Marc Valentin, presidente di Grass Valley, ha dichiarato: “i drive e i media REV sono ideali per le applicazioni e i flussi di lavoro digitali, e permettono ai nostri clienti di ottenere un miglior rapporto prezzo/prestazioni rispetto alle attuali alternative al nastro”.

Con un prezzo di partenza di 8.000 euro, e più piccolo dei normali deck broadcast a nastro alti 3RU, Turbo iDDR sarà  disponibile dalla fine di giugno tramite la rete dei rivenditori, consulenti e system integrator di Grass Valley.

Il drive Iomega REV è attualmente disponibile in numerose configurazioni desktop tra cui quella esterna USB 2 (329 euro con un disco incluso), FireWire esterna (329 euro con un disco incluso), SCSI esterna (439 euro con un disco incluso), SCSI interna (419 euro con un disco incluso), SATA interna (319 euro con un disco incluso) e ATAPI interna (319 euro con un disco incluso). Il dispositivo Iomega REV 1000 autoloader, l’unità  a 10 dischi con capacità  nativa di 350 GB, è disponibile a 2.200 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità