Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Hi-Tech usato: occhio alle truffe

Hi-Tech usato: occhio alle truffe

Nelle ultime ore ci sono giunte segnalazioni di nostri lettori incappati in spiacevoli episodi di acquisto senza la corrispondente spedizione di un computer o periferica già  pagata anticipatamente.
Non è la prima volta che accade sul nostro o altri mercatini e come di consueto forniremo tutto il supporto eventualmente richiesto nelle indagini del caso.

Ci preme però far conoscere ai nostri lettori alcune regole che dovrebbero dettare l’acquisto di un bene usato a distanza.

– Evitare di pagare anticipatamente la merce se non avete garanzia del possesso della stessa o dell’identità  di chi la vende. Meglio servirsi del contrassegno.
Quando vi arriva il pacco controllate se il mittente ha un indirizzo “reale” corrispondente ai dati che vi sono stati forniti.

– Farsi dare possibilmente un recapito telefonico fisso intestato al venditore o ad un suo parente. Non fidarsi di un semplice numero di cellulare.

– Farsi mandare possibilmente la fotografia dell’oggetto in vendita: difficilmente chi usa internet per mandare annunci non possiede una macchina fotografica digitale o un telefono con fotocamera. E se non vi invia la foto forse il prodotto non corrisponde alla descrizione o chi ha messo l’annuncio non ne è in possesso.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità