Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Il trailer di jOBS con Ashton Kutcher è su Internet

Il trailer di jOBS con Ashton Kutcher è su Internet

Dopo essere stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival, e dopo che sul suo effettivo rilascio si erano sparse alcune voci non rassicuranti (si vociferava anche di un ritiro dal proposito di una distribuzione nelle sale per passare direttamente all’home video), arriva il trailer di jOBS. La presentazione del film biografico con protagonista Ashton Kutcher, è stato presentato per la prima volta nel corso della giornata di oggi negli Stati Uniti dove uscirà il 16 di agosto,

Il trailer è montato in maniera molto accattivante e, come tutti i trailer ben realizzati, racconta già di per se stesso una piccola storia, quella che conosciamo bene: un hippy che incrocia la tecnologia, si circonda di personaggi stravaganti e inventa soprattutto grazie ad essi il primo personal computer della storia, diventa un manager, perde il suo ruolo perdendosi, soprattutto, nel suo intimo e poi ricomincia la scalata verso il decennio che ha cambiato il modo di vivere l’elettronica e che lui ha contribuito a forgiare.

Nel film accanto a Kutcher (Amici, Amanti e…; Notte Brava a Las Vegas) troviamo anche James Woods (Salvador, c’Era una Volta in America, Casinò) nella parte  di Jack Dudman, padre adottivo di Jobs, Kevin Dunn (Transformers), come Gil Amelio, Ahna O’Reilly (The  Help) nella parte di Chris-Ann Brennan, Matthew Modine (Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, Full Metal Jacket), è John Sculley, J.K. Simmons  (Spider-Man) è Arthur Rock, membro del consiglio di amministrazione Apple, Josh Gad è Wozniak.

Le prime recensioni del film, hanno sottolineato la buona prova di Kutcher, anche se non hanno mancato di dare evidenza alla scelta di affrontare troppi argomenti, e una traccia narrativa eccessivamente didascalica e in definitiva superficiale. Nel mirino dei critici anche la spropositata evidenza data a Kutcher, mentre la serie di attori che lo circondano, pur non essendo tutti artisti di secondo piano, vengono riservate poche righe del copione. Secondo altre critiche, infine, jOBS è poco coraggioso e, anche se non manca di affrontare gli aspetti più controversi del carattere di Jobs, è scritto per non spiacere a nessuno e in questo assomiglia troppo ad un film per la TV. In ogni caso quasi tutti i critici concordano sulla capacità del film di catturare l’attenzione e di intrattenere.

I diritti di jOBS in Italia sono detenuti da Filmauro. Al momento non c’è una data di distribuzione ufficiale.

https://www.youtube.com/watch?v=yMSsf9szC2o

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità