Apple, brevetto per un’interfaccia sulla correzione colore in Final Cut Pro X

Apple ha recentemente ottenuto un brevetto (patent 8,468,465) riguardante un’interfaccia 2D per eseguire correzioni colore sulle clip video. Il brevetto, denominato “Slider Control 2D”, è stato depositato presso il TradeMark Office statunitense nell’agosto del 2010, un anno prima del rilascio di Final Cut Pro X. Tra gli inventori è citato Peter Warner da Parigi e varie altre persone, tutte residenti in California (Los Gatos, San Francisco, San Jose, Livermore).

Final Cut Pro X prevede di serie routine che permettono di migliorare l’aspetto delle clip bilanciando i colori, sfruttare la funzione Match Color per abbinare l’aspetto di clip registrati in condizioni differenti, controllare manualmente colore, saturazione ed esposizione, tool di regolazione fine del colore e altri per mascherare aree dello schermo.

Apple ha poi scelto una diversa interfaccia per le routine di correzione colore, o forse ha preferito riservare il brevetto in questione per future applicazioni. Apple brevetta annualmente moltissimi brevetti, molti dei quali non necessariamente troveranno impiego in applicazioni o dispositivi.

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Sconto record del 25% per iPhone 14 Plus 256 GB, risparmiate 330€!

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 330 euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 256 GB al minimo storico con un taglio al listino del 25%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità