Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » myTracks: usa iPhone per geo-taggare le fotografie in iPhoto e Aperture

myTracks: usa iPhone per geo-taggare le fotografie in iPhoto e Aperture

Su App Store è disponibile l’applicativo gratuito MyTracks che permette di memorizzare su iPhone le coordinate GPS e i percorsi mentre l’utente scatta fotografie utilizzando la propria fotocamera digitale. Una volta a casa è possibile importare le foto nel software myTracks per Mac insieme alle coordinate catturare con iPhone: il programma offre strumenti facili da usare e automatici per abbinare foto e dati GPS, di fatto creando delle fotografie complete di geotag.

A questo punto possiamo sfruttare tutte le funzionalità  rese possibili da Places in iPhoto e anche in Aperture 3 per visualizzare le foto in base alla località  in cui sono state scattate. Ancora creare album fotografici con cartine e segnaposto per ogni foto, il tutto posizionato nel punto esatto dello scatto. Con le foto complete di geotag è anche possibile inserire i nostri scatti su Google Earth e le altre mappe online.

Per scaricare il nuovo myTracks per iPhone è possibile procedere da questa pagina di App Store. Per ulteriori informazioni sul programma myTracks per Mac, ora disponibile nella nuova versione 2.2, rimandiamo al sito Web ufficiale. Da qui è possibile scaricare la versione demo gratuita oppure acquistare la versione completa a 9,95 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità