fbpx
Home CasaVerdeSmart Le Grandi Ricette Italiane: oltre 1.600 piatti tipici su iPhone e touch

Le Grandi Ricette Italiane: oltre 1.600 piatti tipici su iPhone e touch

Gli utenti di iPhone e touch che amano la buona cucina hanno ora a disposizione una delle raccolte gastronomiche più complete pubblicate su App Store. Si tratta del nuovo Le Grandi Ricette Italiane in grado di offrire oltre 1.600 ricette di piatti tipici dello Stivale, ognuna fotografata e descritta meticolosamente: dalla lista degli ingredienti, anche questi in foto, fino alla preparazione e al piatto finale. L’immenso archivio di ricette può essere consultato liberamente oppure per regione, alimento e anche per portata.

Così per esempio è possibile cercare una ricetta in base al nome, oppure per singolo ingrediente. Con questa app è possibile creare menu personalizzati, scegliere di creare un menu tipico regionale oppure una cena in base all’alimento desiderato. Se siamo a corto di inventiva o di tempo basta scuotere iPhone/touch per ottenere al volo un menu completo: se non ci convince basta scuotere di nuovo fino a quando il menu proposto ci soddisfa.

Oltre all’imponente database delle ricette l’app offre una interessante Storia Caratteristica della Cucina per ogni singola regione d’Italia, infine anche un manuale del Galateo a tavola. Quest’ultimo è suddiviso in 9 capitoli relativi agli inviti, preparazione della tavola, disposizione delle posate fino ad arrivare al decimo capitolo che contiene le regole di Comportamento a Tavola.

Le Grandi Ricette Italiane è proposto su App Store a 4,99 euro.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 765,99 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,834FansMi piace
93,217FollowerSegui