Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » DTP e Web Design » Claris Home Page: Addio!

Claris Home Page: Addio!

Già  da molti mesi Claris Home Page, giunto alla versione 3.0, non veniva più aggiornato.
L’applicazione utilizzata anche da webmaster professionisti per la realizzazione di siti non troppo complicati (non disponeva di un efficiente controllo generale dell’organizzazione del sito) ma comunuque facilmente gestibili in abbinamento a Filemaker era chiaramente destinata a morire.
Ora Filemaker Inc. annuncia di volersi dedicare solamente al suo programma di punta e indica ai propri clienti la possilità  di gestire la pubblicazione web con altri strumenti di terze parti (ovviamente più potenti ma anche più costosi).

Claris Home Page, per la sua impostazione chiara, la facilità  d’uso e la disponibilità  di una versione in lingua italiana aveva incontrato molti favori anche nel nostro paese grazie anche alla promozione di una versione 1.0 nel nostro idioma allegata ad una rivista Mac di qualche anno fa.

Molti utenti auspicano che una volta cessato il periodo di assistenza ai clienti che Filemaker assicura ancora fino a fine Luglio 2001, l’applicazione venga rilasciata nell’ambiente freeware per mettere a disposizione di tutti i Mac uno strumento per accedere senza tante complicazioni alla realizzazione di pagine html.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità