Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Bluetooth aumenta il suo raggio

Bluetooth aumenta il suo raggio

Il forum degli sviluppatori Bluetooth, che si è tenuto nei giorni scorsi a San José, ha messo in mostra alcune interessanti idee per lo sviluppo di questa tecnologia wireless. Alcune di queste, come quelle portate all’attenzione del pubblico da IBM, ben difficilmente potranno mai trovare applicazione pratiche. Altre, invece, sono molto promettenti.
Di questa la più interessante è stata una differente implementazione tecnologica del protocollo mostrata da TDK. La società  che già  produce numerose schede PCMCIA, in particolare per il mondo PC, è riuscita ad estendere fino a 50 metri la distanza di trasmissione mediante il semplice utilizzo di una antenna in ceramica. Il trasmettitore, inizialmente, verrà  prodotto come periferica USB e sarà  destinato al mercato dei portatili ma successivamente, grazie ai suoi bassi consumi, potrà  essere utilizzato anche per altri sistemi come i cellulari e i palmari.
Meno prossima l’utilizzo del palmare da polso, con schermo ad altissima risoluzione o di un cellulare per la navigazione in internet con retroproiettore (su coprischermo) che mostra immagini ingrandite delle pagine web.
Ricordiamo che Bluetooth funziona sulle stesse frequenze di 802.11, lo standard di Airport, di cui puo’ diventare un concorrente pericoloso, nonostante la velocità  di trasmissione sia a tutto beneficio del secondo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità