Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » Virus travestito da filmato Shockwave Flash

Virus travestito da filmato Shockwave Flash

“TROJ_SHOCKWAVE.A. TROJ_SHOCKWAVE” è un virus di tipo “trojan” che si diffonde velocemente usando un PC e il programma di posta elettronica Outlook.
Il virus è una variante di un precedente Trojan conosciuto come “TROJ_MYPICS”.
Il messaggio che veicola il virus arriva con il seguente oggetto: “A great Schokwave flash movie” e contiene un attachment denominato CREATIVE.EXE (un file eseguibile per PC dalla dimensione di 36,864 bytes) L’e-mail contiene il messaggio, “Check out his new flash movie that I download just now ….It’s Great.”

Molte persone vogliono vedere il filmato e così cliccano sull’attachment, che era esattamente ciò che voleva l’autore del virus.
Le società  produttrici degli antivirus più importanti hanno già  aggiornato i loro prodotti antivirus rendendoli in grando di riconoscere il nuovo trojan.

Gli utenti Mac non possono essere infettati dal virus (essendo un applicativo vero e proprio, il “trojan” è eseguibile solo su PC) ma possono trasformarsi in “untori” inconsapevoli (spedendo il messaggio con l’attachment in questione ad utenti PC).
[A cura di Newton ]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità