Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » iListen, riconoscimento vocale per italiani

iListen, riconoscimento vocale per italiani

Delusi per la mancata localizzazione di ViaVoice? Desideravate a tutti i costi un software per il riconoscimento vocale per la lingua italiana? Tutte le speranze non sono perdute. In vostro aiuto arriva MacSpeech.
La piccola, ma arrembante, casa di software americana, infatti, ha confermato ieri a Macity di avere in progetto la localizzazione della sua offerta di software per il riconoscimento vocale e la dettatura in molte lingue straniere, tra cui anche l’Italiano.
In un mail giunto alla nostra redazione si ribadisce che “la nostra società  guarda con attenzione al mercato internazionale. Per questo abbiamo predisposto un calendario che prevede il rilascio entro la prima metà  del prossimo anno di “packs” che consentiranno il supporto delle lingue straniere, tra cui anche l’Italiano. In questo modo gli utenti che non parlano l’Inglese saranno in grado di usare la loro lingua anche se l’interfaccia dei nostri prodotti non sarà  ancora localizzata. Entro la fine del 2001 anche verrà  localizzata anche l’interfaccia”.
I prodotti cui MacSpeech fa riferimento sono iDictate, che consente la dettatura vocale praticamente in tutti i programmi, ListenDo, che permette di controllare il Mac solo con l’uso della voce, e iListen che abbina le funzionalità  dei due precedenti pacchetti.
MacSpeech, che aveva annunciato lo scorso luglio l’intenzione di entrare nel settore del riconoscimento vocale per Mac, utilizza come base del suo software il noto engine di Philips, denominato FreeSpeech 2000 che, oltre che essere particolarmente affidabile e preciso, è basato su una struttura modulare e supporta numerose lingue europee. In aggiunta a ciò MacSpeech consente l’editing del testo dettato, utilizza una tecnica denominata “TextMacro” che consente di scrivere intere frasi pronunciando una sola parola, ha un vocabolario (che si può arricchire con altri aggiuntivi) di 30.000 termini, permette l’uso di AppleScript, è personalizzabile sulle esigenze di più utenti.
MacSpeech ha annunciato ieri la disponibilità  sul mercato americano di iListen ad un prezzo di 99$ in versione scaricabile dal Internet. Sempre su Internet sono in vendita anche microfoni e altri accessori.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità