Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Come lavorare con una Voodoo3

Come lavorare con una Voodoo3

Per utilizzare correttamente le schede di 3dfx in questione, dobbiamo andare a scaricare i drivers sviluppati per il modello Voodoo 5, facendo attenzione a seguire correttamente i vari passaggi. Questo ci scrive Simon Visinoni:

Per installare il driver vers. 1.0.8 delle Voodoo 5 per far funzionare le Voodoo 3, non esiste l’installer da scaricarsi direttamente dal sito 3dfx, ma si puo’ fare così:

1) Scaricare la versione 1.0.1, disponibile sul sito per la Voodoo5, ed installarlo. Ovviamente ciò presuppone che la Voodoo3 che si ha installata abbia il firmware aggiornato per Mac che viene fornito coi driver in beta (b12).

2) Installare il software vers. 1.0.1. Il nuovo software installato “vede” e gestisce tranquillamente le Voodoo3 (ho testato sia la 2000PCI che la 3000AGP sul G4-350/AGP).

3) Andare nel pannello di controllo “3dfx Control Tool” (o qualcosa del genere – chiedo venia ma sto scrivendo dall’ufficio e non ho il Mac tra le mani), chiedere le info dal menu Mela e, a connessione internet attiva, updatare alla 1.0.8 mediante il bottone “search for an update”. Viene avviato un collegamento al sito della 3dfx che scarica l’installer della 1.0.8.

3) Installare la 1.0.8 e riavviare.

NOTA: il pannello di controllo “3dfx Control Tool” della 1.0.8 prevede per le Voodoo3 meno opzioni attivabili/disattivabili rispetto alla versione 1.0.1, ma ovviamente questo è in virtu del fatto che, essendo la 1.0.8 prevista anche per le V3 e precedenti, certe funzioni vengono abilitate o meno in virtù al fatto che tali schede non sono del tutto conformi all’hardware Apple. In poche parole: meno opzioni ma più sicurezza. No?

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità