Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Una seriale per il Cube

Una seriale per il Cube

Pubblicità

Come già  per altre macchine, Griffin offre la possibilità  di aggiungere al Cube una porta seriale RS422, ne più ne meno che la seriale montata su tutti i Macintosh pre USB. La porta in questione prenderà  il posto della scheda modem interna e, collegandosi direttamente alla scheda logica della macchina, permetterà  una compatibilità  pressochè totale con qualsiasi periferica seriale posseduta ed il supporto di AppleTalk per reti LocalTalk. L’unico limite del prodotto è la mancanza di supporto GeoPort, ma c’è da dire che le periferche che necessitano di tale supporto sono davvero rarissime.
Molto interessante il costo del dispositivo: 49 dollari, che lo rende più economico di un classico adattatore esterno disponendo d’altro canto di una compatibilità  ancor maggiore.
Il lato negativo è nel dover rimuovere il modem, ma i dispositivi di accesso alla rete sono oramai così numerosi che in molti non utilizzeranno il modem interno, preferendogli una soluzione AirPort oppure un router in rete ethernet. In alternativa ancora, per chi dispone di una connessione ISDN, troviamo adattatori che lavorano sulla porta USB.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità