Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Valanga di novità  da Adobe

Valanga di novità  da Adobe

da fonti ben informate, abbiamo appreso che la versione localizzata ed in italiano di Photoshop 6 dovrebbe arrivare per fine novembre. I prezzi in lire italiane dell’aggiornamento e del pacchetto completo, non sono stati ancora decisi.

La notizia che ieri ha monopolizzato l’attenzione è stato il rilascio di Photoshop 6 e forse per questo sono passate sotto tono, varie altre iniziative e decisioni Adobe:

– Il presidente di Adobe, Bruce Chizen, farà  parte del consiglio d’amministrazione di Metastream e MetraCreations e Adobe stessa rafforzerà  gli investimenti tecnologici e il proprio impegno in Metrastram Corp per diffondere contenuto 3D sul web. Ieri, nel corso di una dimostrazione al Seybold, i tecnici Adobe hanno mostrato quanto può essere facile visualizzare e ruotare un oggetto nello spazio 3D, semplicemente facendo click ad un hyperlink di un documento. Vari oggetti 3D sono stati inseriti e scalati all’interno di un bar virtuale nel quale era possibile ordinare, aggiornare menu e interagire con vari “avatar”.

– L’acquisizione di “Canoma”, il pacchetto di MetaCreations, consentirà  alla Adobe di rilasciare a breve, nuovi prodotti grafici per il web e non, e in molti di questi saranno integrate varie funzionalità  derivanti anche da “Carrara” (pacchetto di modellazione 3D di Metacreations).

– Allaire Corporation ha annunciato una partnership con Adobe per l’integrazione degli strumenti di sviluppo web di Adobe con la piattaforma “Allaire Internet Business”.Ricordiamo che Adobe e Allaire hanno sviluppato il progetto che consente di integrare il pacchetto di web-authoring GoLive 5 con ColdFusion di Allaire (applicazioni che funzionano sul ColdFusion Application server).

– Due nuove estensioni per GoLive 5.0 (disponibili alla fine del mese), sviluppate in collaborazione con Nokia e Razorfish (il primo sviluppatore di servizi Wap al mondo), consentiranno la gestione del Wireless Markup Language (WML) e il supporto della modalità  i-mode, permettendo di progettare e gestire siti web dinamici per il mercato dei dispositivi mobili. Adobe ha annunciato, inoltre, il suo ingresso nel Wap-forum, l’associazione di industrie responsabili dello sviluppo del protocollo WAP.

L’estensione i-mode per GoLive 5.0, permetterà  agli sviluppatori Web di creare HTML compatto (cHTML) per dispositivi NTT, DoCoMo, i-mode (solo in Giappone conta 10 milioni di utenti).

Il modulo i-mode, sarà  incluso direttamente nella versione giapponese di GoLive 5.0. Gli utenti della versione inglese e internazionale potranno scaricare il modulo i-mode e il modulo WAP/WML a partire dal 31 agosto dal sito di Adobe.

– inScope è, invece, un sistema di publishing che appoggiandosi a InDesign e basandosi su Web offre un altro grado di integrazione e personalizzazione, supportando tutte le fase del processo creativo. Il software sarà  commercializzato a settembre e il prezzo dipenderà  dalle scelte effettuate dagli integratori di sistemi.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità