Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Cadeva 25 anni fa il Muro di Berlino. Un’app per fare memoria

Cadeva 25 anni fa il Muro di Berlino. Un’app per fare memoria

Il 9 novembre di 25 anni fa cadeva il muro di Berlino: di quella distruzione che segnò la fine del simbolo sella visione tra Est e Ovest, tra il territorio della zona d’influenza statunitense e quella sovietica durante la Guerra Fredda, oggi si fa memoria in tutto il mondo. E la memoria passa anche dalla tecnologia grazia ad un’applicazione per iPhone e iPad che, sfruttando la realtà aumentata, consente di vedere com’era e di ricordare quei lunghi 28 anni – il periodo compreso tra il 13 agosto del 1961 fino al 9 novembre 1989 – in cui Berlino, la Germania e l’Europa venivano divise da un muro.

Con l’app Timetraveler sarà possibile fare un viaggio indietro nel tempo, nelle due Berlino, Berlino Est e Berlino Ovest: iPhone si trasformerà in una vera e propria finestra sul passato e proietterà gli utenti a ritroso nella storia.

Timetraveler, che è un progetto coordinato da Berliner Morgenpost e finanziato dal Medieninnovationszentrum Babelsberg, sfrutta la realtà aumentata. Il funzionamento è semplice: su una mappa sono indicate le postazioni dalle quali è possibile inquadrare un monumento o uno scorcio della città e fare di colpo un viaggio nel passato attraverso immagini e video d’epoca. Per tutti i turisti curiosi che vogliono vedere com’era Berlino fino a 25 anni fa e per tutti coloro che si trovano nella città tedesca per lavoro o per piacere e desiderano fare memoria in questo anniversario importante per la storia della Germania e dell’Europa in modo innovativo Timetraveler Die Berliner Mauer è l’applicazione giusta.

Timetraveler Die Berliner Mauer si acquista sullo Store a 1,79 euro. Richiede iOS 6.1 o successive ed è ottimizzata per iPhone 5.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità