Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » FlipFlop 1.0.7: visualizzatore di video per filmmaker

FlipFlop 1.0.7: visualizzatore di video per filmmaker

FlipFlop è una piccola e comoda applicazione che viene in aiuto di tutti quei registi che hanno la necessità  di poter monitorare e visualizzare delle inquadrature prima di passare direttamente alla registrazione. E’ un programma free, compatibile con lo standard DV, realizzato per OS X in formato Universal Binary e data la sua leggerezza è ottimo per farlo funzionare sui computer portatili. Per il suo utilizzo si necessita solamente di una porta FireWire sul proprio computer in modo da poter collegare l’uscita della telecamera.

L’attuale versione permette la gestione dei formati video DV e DVCPRO50, DVCPRO HD 1080i60 e 1080i60. Il formato 720p60 al momento non è ancora stato implementato. Per tutti gli altri formati video che esulano dal formato DV è necessario aver installato Final Cut Pro in modo da poter utilizzare i suoi codec interni.

Tra le varie possibilità  di controllo del visore si possono andare a modificare il contrasto, la luminosità , la saturazione, l’esposizione. Inoltre permette la possibilità  di inserire o eliminare dallo schermo la SafeArea.

FlipFlop viene costantemente aggiornato, inserendo nuove opzioni che spesso vengono richieste all’autore tramite alcuni forum di discussione, per tanto è conveniente controllare sovente i nuovi rilasci andando direttamente a visitare la pagina web del software.

[A cura di Mac Raider]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità