Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » MacForge: Oltre 40.000 progetti Open Source su Mac

MacForge: Oltre 40.000 progetti Open Source su Mac

Un’impresa nata quasi per caso si è rivelata in breve tempo una risorsa preziosa e assai popolare tra gli utenti che cercano soluzioni Open Source che girino senza tentennamenti sul nostro amato Mac. E che sia una risorsa importante lo dice il numero di progetti ormai pubblicati: ben 41.000! E “noi continuiamo a lavorare duramente per tenere aggiornata la community” dichiara soddisfatto Neil Ticktin, di MacTech Magazine, la rivista che sostiene l’intero progetto.

Oltre a pubblicare tutto quanto sia utilizzabile sulla piattaforma Mac, MacForge si occupa di classificarlo consentendo ricerche avanzate sul software e quant’altro possa rendere immediatamente fruibile la gran mole di lavoro già  disponibile. Si tratta indubbiamente di un gran lavoro che mette a portata di mouse l’universo delle applicazioni Open Source dedicate al mondo della Mela e permette ai programmatori più volenterosi di verificare se un determinato progetto è già  operativo e se esiste la possibilità  di fornire il proprio contributo.

Gran merito è ovviamente della natura Unix di Mac OS X che ha permesso e permette il porting di risorse e progetti dai mondi paralleli di Linux e la loro relativamente semplice ricompilazione.
[A cura di Fabio Bertoglio]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità