Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » Scassina un Bancomat con un lettore MP3

Scassina un Bancomat con un lettore MP3

A Manchester, un uomo è stato riconosciuto colpevole di aver fatto una singolare serie di colpi ai chioschi Bancomat, per il valore di 200.000 Sterline (circa 300.000 Euro) utilizzando un lettore Mp3.

I chioschi bancomat, (diffusi soprattutto in Bar o Negozi), sono dotati di una porta d’ingresso sul retro, nella quale Parson inseriva un lettore Mp3, in modo da intercettare il flusso di informazioni inviate telefonicamente, mentre gli ignari utenti completavano le transazioni.

Maxwell Parsons, 41 anni, poteva così clonare le carte di credito, per fare acquisti online, per un totale di circa 200.000 sterline, anche se il totale che si è messo in tasca, risulta essere “solo” 14.000 pound.

La polizia lo ha beccato per puro caso, dopo un inseguimento successivo ad una sua inversione di marcia irregolare, a Londra. A casa sua è stata trovata una carta di credito falsa.

Parsons all’inizio ha negato l’accusa di frode, ma dopo aver ammesso, è stato arrestato e condannato ad un periodo di detenzione di due anni e otto mesi.

[A cura di Iain Antony]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità