Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Apple presenta i MacBook con Core 2 Duo

Apple presenta i MacBook con Core 2 Duo

Apple, come preannunciato da una lunga serie di previsioni mancate da parte dei siti, ha lanciato nuovi modelli di MacBook.

Nei MacBook vengono ora utilizzati i nuovi processori Merom lanciati da Intel alcune settimane fa e che hanno fatto la loro comparsa, per la prima volta, nella gamma degli Apple iMac e successivamente nei MacBook Pro. Come noto Core 2 Duo hanno una nuova architettura a minor consumo che supporta anche le istruzioni a 64-bit.

Due le tipologie di processore disponibili: uno da 1.83 e 2.0 GHz, uno solo invece lo schermo, il tradizionale 13,1 pollici. Ancora due anche i colori: bianco e nero, con il nero riservato al top di gamma.

Tra le novità  la velocità  del masterizzatore (che se si tratta di un Dvd ora scrive fino ad 6X e legge Dvd fino a 8X ed é dual layer) e i dischi fissi che sono da 60, 80 e 120 GB.

Il processore grafico é il precedente Intel GMA 950 con 64MB di SDRAM DDR2 condivisa con la memoria principale, la porta Firewire é di tipo 400. La memoria standard è di 512 MB (nel modello base) o di 1 GB

Il modello di ingresso parte da 1119 Euro fino ad un massimo di 1519 per il modello top di gamma in colore nero che ha anche un disco fisso da 120 GB. Il modello da 2.0 GHz (che ha disco da 100 GB) costa 1319 euro.

Tutte le macchine sono in consegna entro tre giorni.

macbook Core 2 Duo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità