Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Keyspan Front Row Control: controllo Front Row in wireless

Keyspan Front Row Control: controllo Front Row in wireless

Apple ha introdotto Front Row, la sua interfaccia “media center” semplificata, alla fine del 2005 con gli ultimi modelli di iMac G5 ed ha poi esteso le capacità  di controllo a distanza su tutti i modelli della gamma dotata di processore Intel presentati nei mesi successivi ad esclusione dei modelli Mac Pro.
I requisiti di funzionamento di Front Row sono la presenza di un ricevitore a raggi infrarossi sulla macchina e di un telecomando Apple Remote a 5+1 pulsanti per gestire lo scorrimento a video delle barre di selezione e la gestione del volume.

Il vantaggio di questa soluzione è di avere una interfaccia semplicissima e un telecomando con pochi bottoni e semplicità  d’uso, lo svantaggio è che essendo la soluzione basata sulla tecnologia ad infrarossi il telecomando e il ricevitore devono “vedersi” tra loro e non possono funzionare ad una distanza superiore a 4-5 metri circa e non attraverso muri o mobili chiusi.

Front Row Control di Keyspan rimedia a queste mancanze e si propone come un valido sostituto di AppleRemote con qualche comodità  in più e con la possibilità , per i più temerari, di attivare FrontRow anche sulle macchine che non dispongono di tale software e di ricevitore/telecomando di serie.

La recensione completa è su questa pagina di Macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità